ONG international KSMA Maison + associazione KSM Maison Italia
L'ISPIRAZIONE:
La decisione d’attivare l’associazione, nasce grazie alla volontà ed al sogno della Signora Elisabeth MEHO… la nostra mamma che ci ha lasciato questa eredità:
«…ricordatevi dei bambini orfani, anche loro sono esseri umani e figli di Dio… amateli ed aiutateli… anch’io sono stata orfana…»
LA VISIONE:
Un mondo nel quale siano assicurati a tutti, in particolare ai bambini , il rispetto dei diritti umani e civili e l’accesso ai beni e ai servizi essenziali contemplati nella:
-
Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo (1948);
-
Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia (1989).
LA MISSIONE:
Contribuire a ridurre il divario tra il nord e il sud del mondo. Lottare per rimuovere le cause, dell’ingiustizia, della fame, delle guerre e della povertà estrema che affliggono i popoli dell'Africa, con interventi concreti di solidarietà e di condivisione diretta che favoriscano l’autosviluppo e l’autonomia delle comunità locali nel rispetto della loro storia, della loro cultura e dei loro valori. I progetti KSM MAISON lavorano con l’obiettivo di avviare programmi in Costa d'Avorio che possano garantire un’adeguata alimentazione e di dare la possibilità a un numero sempre maggiore di bambini orfani di accedere all'istruzione scolastica, a corsi di formazione professionale e universitari.
associazione KSM Maison Italia
L'associazione KSM MAISON nasce il 18 febbraio 2016 dalla volontà di un gruppo di persone che hanno a cuore il valore della solidarietà, del volontariato, dell'impegno per la pace della cooperazione e dell'impegno civile nel rispetto degli aspetti interculturali.
I fondatori dell'associazione emigrati Ivoriani residenti in Italia e da cittadini della Costa d'Avorio, in collaborazioni e cooperazione con amici italiani che amano la Costa d'Avorio, che hanno a cuore gli stessi valori e principi
L'associazione KSM MAISON è iscritta presso la PROVINCIA di LECCO al Registro Provinciale dell'Associazionismo:
numero iscrizione LC 66
provvedimento n° 99 del 21.07.2017
EVENTI
CHI SIAMO
PROPOSTA:
Qualsiasi sia il nostro luogo di nascita o il colore della nostra pelle, non possiamo scegliere il nostro destino.
Ci sono bambini e ragazzi che da piccoli perdono madre e padre e rimangono soli al mondo... orfani.
Noi dell'ONG international KSMA Maison e dell'associazione KSM Maison, vogliamo dare loro l'aiuto di cui hanno bisogno, perché la buona volontà non basta se non la mettiamo a disposizione degli altri. E noi vogliamo metterla a disposizione di chi ha perso ciò che c'è di più caro: una madre e un padre.
Vogliamo garantire ai bambini orfani un'identità, difenderli e proteggerli perché possano crescere in una famiglia e costruirsi un futuro migliore. E vogliamo farlo aiutando la comunità locale, provenendo iniziative utili al miglioramento delle condizioni di vita di tutti.
Uniamoci tutti insieme a l'ONG international KSMA Maison e dell'associazione KSM Maison e doniamo i nostri cuori ai bambini e ragazzi orfani.
AIUTACI A FAR SAPERE A QUESTI BAMBINI CHE NON SONO STATI DIMENTICATI, AIUTACI A DARE LORO UNA CASA!